Ritornare bambini: i parchi divertimento (pt.2) - Trips'n'Memories Privacy Policy

Ritornare bambini: i parchi divertimento (pt.2)

Hai indovinato il secondo parco divertimenti migliore in Italia?

Come ho anticipato nella pt.1 si trova sulla Riviera Adriatica, precisamente a Ravenna…sto parlando di Mirabilandia. Come per Gardaland Park, anche per questo parco è possibile acquistare i biglietti direttamente dal sito.
Programmiamo un ipotetico weekend (partenza 2 giugno) nel parco per 4 adulti. In questo caso, a differenza di Gardaland, il biglietto è unico ma valido per 2 giorni consecutivi.
Anche qui, consiglio di acquistare all’interno del parco il “Flash Pass” per risparmiare tempo (i prezzi purtroppo non sono disponibili online).
I prezzi del biglietto sono leggermente inferiori rispetto al primo parco, però per esperienza personale posso dire che gli spettacoli di Gardaland sono nettamente superiori. Per il resto offre gli stessi servizi, permette di organizzare compleanni e feste, progetti didattici, dispone di un Hotel con camere a tema, tariffe speciali per famiglie con bambini, inoltre i nostri amici a 4 zampe sono i benvenuti nel parco.
Per quanto riguarda il parco acquatico Mirabeach, riapre l’11 giugno, quindi per il nostro ipotetico weekend sarà ancora chiuso. Nell’immagine, le tariffe individuali.
Qui invece trovi le info per raggiungere il divertimento.
Nelle vicinanze del parco, a pochi km troviamo Milano Marittima, Marina di Ravenna, la stessa Ravenna, Cesenatico, Rimini, Riccione e la medievale Città di San Marino, alla quale potrai accedere tramite una funivia che ti porterà nel centro storico.
Oltre ai 2 parchi, di cui ho scritto, in Italia ne esistono tanti altri, ma questi due sono i miei preferiti.
Rainbow Magicland, Cinecittà World, Etnaland, Zoomarine, e altri che sono perlopiù parchi acquatici sono sicuramente valide alternative per ritornare bambini.
Nella 3ª e ultima parte ti racconterò di un parco in Spagna, esattamente a Salou.
Coming Soon…