Live from Dubrovnik - Trips'n'Memories live dalla Croazia Privacy Policy

Live from Dubrovnik

Siamo giunti ormai al termine di questa vacanza a Dubrovnik.

È l’ultimo giorno in terra croata, il meteo non è a nostro favore e ci tiene ancora una volta chiusi in casa.

Di questi 10 giorni fantastici, noi (i soliti 4) ne abbiamo avuti almeno 3 uggiosi o di pioggia e schiarite, ma non ci siamo mai demoralizzati.

Fortunatamente qui sono tante le attività da poter organizzare in giornate come queste. Noi per esempio una mattina nuvolosa abbiamo deciso di visitare la città antica (Grad o Dubrovnik), i suoi 1940 metri di Mura, i musei, le cattedrali e il palazzo del Rettore.

Ma ritorniamo ad oggi, l’ultimo giorno qui, precisamente a Lapad, siamo seduti alla pizzeria/ fast food “tuttobene” con il free wifi, nell’attesa di poter rifocillarci e trascorrere ancora un po’ di tempo in questa location che ha solo il nome di italiano.

La nave salpa alle 22 con check-in a partire dalle 18, quindi nel frattempo dobbiamo inventarci qualcosa da fare. I souvenirs li abbiamo comprati, le valigie le abbiamo preparate e messe in macchina. Se solo il sole decidesse anche lui di salutarci, magari ci renderebbe la giornata più semplice e ci permetterebbe un’ultima passeggiata tranquilla nel fantastico viale alberato e pedonale di Lapad.

Da Dubrovnik è tutto. Nel prossimo post tutto il viaggio con consigli su dove dormire, mangiare, cosa visitare e dove andare a mare in questa città molto medievale.