Le biblioteche più instagrammabili del mondo - Trips'n'Memories Privacy Policy

Le biblioteche più instagrammabili del mondo

  • green square library

Contrariamente ad oggi le biblioteche nel medioevo erano luoghi strettamente legati alle comunità religiose, quindi non a disposizione di tutti.

Fortunatamente quell’era è ben che passata, per fortuna sono nate anche la radio e la televisione e forse anche superate come fonti di informazioni.

Inoltre, un tempo le biblioteche rappresentavo una finestra sul mondo, un mezzo per accedere alla cultura letteraria o per imparare un mestiere per le classi più povere.

Oggi, forse, non ci sarebbe la necessità di entrare in una biblioteca. 

Ma leggere fa sempre bene al cervello, rende più empatici, rende più capaci di ascoltare, aiuta a rilassarsi, a far capire meglio il mondo e fornisce spunti di riflessione.

Ci sarebbero mille motivi per iniziare a frequentare una biblioteca. L’utilizzo principale potrebbe essere per motivi di studio o di lavoro.

Ma è anche bello scoprire le biblioteche nel tempo libero, quindi per puro piacere. E se queste poi sono anche belle da fotografare, sarà un piacere anche per gli occhi.

Leggere è pur sempre bello, ma leggere in un ambiente spettacolare è un’esperienza nuova.

Nel mondo ci sono biblioteche, sia antiche che nuove, molto instagrammabili e che suscitano tante emozioni come i libri che ospitano.

Dalle biblioteche reali più antiche d’Europa ad un nuovo spazio super colorato a Sydney, scopri le biblioteche più impressionanti del mondo.

Ogni biblioteca suscita sensazioni tutte sue e ciascuna ha un suo profumo di libri soprattutto impolverati, ma oggi molte di queste sono anche al passo con la tecnologia e il digitale.

Il progresso tecnologico ha cambiato anche la forma dei libri così come anche le strutture che li proteggono e li archiviano, rendendoli più fruibili ai lettori.

Voi avete mai frequentato o visitato una di queste?

View this post on Instagram

not heartless. just using my heart less 😌

A post shared by alexandra chelsea 🦄 (@alexandrachelseaa) on

Green Square Library – Sydney
George Peabody Library – Baltimore
Biblioteca nazionale di Napoli
Stuttgart City library – Stuttgart
Mortlock Wing State Library – Adelaide
Real Portuguese Reading Room – Rio de Janeiro
Musashino Art University Library & Art Museum – Tokyo
Biblioteca Joanina – Coimbra
Clementinum – Praga