About Me - Chi sono - Trips'n'Memories - travel/insta blog Privacy Policy

About Me

nomade digitale

Ciao, sono Federica Moio, aspirante viaggiatrice o, meglio ancora, nomade digitale.

Nata a Napoli nel 1988 ma vissuta anche per un po’ a Roma durante i miei studi universitari.

Ho deciso di aprire questo blog nel 2015, mentre stavo terminando la mia tesi magistrale. Tolti i panni da studentessa, ho indossato quelli da inoccupata ma anche della social media e community manager freelance e pendolare.

Ho una laurea in economia aziendale, una magistrale in Marketing, tanti corsi online (che seguo tutt’ora) e un unico obiettivo: poter vivere viaggiando, diventare un’imprenditrice digitale. In un’unica parola, TRAVELPRENEUR.

Ovviamente, non mi fermo a parlare di viaggi, ma voglio applicare le mie conoscenze per creare un qualcosa di unico.

Trips’n’Memories è nato come spazio in cui parlavo di ricordi e racconti di viaggi, principalmente vacanze estive, e di qualche consiglio qua e là.

Ma volevo qualcosa di più.

L’ho abbandonato per qualche anno, non avevo soldi per viaggiare, non avevo idee, non sapevo cosa farmene.

Poi ho iniziato ad usare Instagram principalmente per gioco, ma dopo averlo studiato per la mia tesi ho capito che avrei potuto utilizzarlo per trasformare in foto ciò che scrivevo anche sul blog.

I risultati?

Nessuno. Pochi lettori, pochi follower sulla pagina Fb e pochi follower su Instagram. Non l’avevo studiato abbastanza.

Ho iniziato a lavorare come social media manager per alcuni ristoranti a Roma e per forza di cose sono davanti ai social per qualcosa non mio.

Però, sono sempre stata una persona molto curiosa e appena ho potuto ho iniziato anche a seguire dei corsi online di Instagram for business, seo e affiliate marketing.

Ci sto lavorando, bisogna essere sempre al passo, non perdersi nessun aggiornamento, capire bene cosa si vuole fare.

Sono riuscita a riprendere a scrivere sul blog, proprio grazie a questi corsi.

Instagram, il travel blog, la passione per la fotografia…e tutto torna.

La passione per la fotografia mi fa apprezzare molto di più anche la mia città, che mi regala tante soddisfazioni con le foto architettoniche e paesaggistiche.

Amo il mare, l’estate e le grandi città da scoprire fino a sentirmi quasi una persona del posto.

Quindi ritornando al nome del mio blog, non c’è cosa migliore delle fotografie per riportare alla memoria emozioni, ricordi, storie che ci riportano a quei momenti e a quei luoghi in cui le abbiamo scattate. Che sia con un telefono, una reflex o una compatta non conta, l’unica cosa che veramente importa è che siano INSTAGRAMMABILI!

SI! Avete capito bene, INSTAGRAMMABILI.

Sì, perché quando vado in un posto cerco sempre il panorama mozzafiato dove aspettare il tramonto, il bar più trendy, città da cartolina per abbellire la mia gallery di Instagram.

Il mondo è pieno di luoghi bellissimi che aspettano solo di essere visitati e postati su Instagram, ovviamente. Posti magici che prima di goderceli, dobbiamo assolutamente immortalare da ogni angolazione per condividerli con i nostri follower.

Quindi in questo blog dò libero sfogo alle mie doti fotografiche e alla mia vena creativa, raccontandovi le destinazioni più instagrammabili.

I travel blog ai tempi dei social sono anche questo, tra gli hashtag, le stories e la ricerca del filtro perfetto.